Comune di Pontirolo Nuovo

3 -PATENTE

 

 

 CITTÀ DI PONTIROLO NUOVO

Provincia di Bergamo

                           SERVIZIO  POLIZIA  LOCALE

* 24043 Viale Giovanni XXIII 17/a     ( 0363/350983     FAX  0363/350168
Ufficio Verbali

 

 
 
DA COMPILARE A CURA DEL PROPRIETARIO (*)
 
Il sottoscritto __________________________________, nato a ____________________________ il ______________ e residente a ____________________________ in via _________________________________ n. ______, in qualità di
  1. proprietario del veicolo tipo _____________________________________ marca ___________________________
modello ____________________________________________________ targa _____________________________
  1. obbligato in solido in quanto ______________________________________ del veicolo tipo __________________ marca ____________________________ modello __________________________________ targa _____________
riferisce che nelle condizioni di tempo e luogo indicati nel verbale di violazione n. _____________ del _____________ il suddetto veicolo era condotto da _____________________________________, nato a ________________________ il __________________ e residente a ____________________________ in via ______________________ n. ______, titolare di patente di guida n. _____________________, categoria ______, rilasciata da _________________________ di _____________________________________ il _____________________ e valida fino al ____________________.
___________________, ___________________
             (luogo)                              (data)
Il Dichiarante                
___________________________
 
============================================================
DA COMPILARE A CURA DEL CONDUCENTE RESPONSABILE DELLA VIOLAZIONE (*)
 
Il sottoscritto __________________________________, nato a ____________________________ il ______________ e residente a ____________________________ in via _________________________________ n. ______, dopo aver preso visione e piena conoscenza del verbale di contestazione n. ________________ del __________________, elevato dalla Polizia Locale di PONTIROLO NUOVO e notificato in data ______________, consapevole delle responsabilità e delle sanzioni penali nel caso di false attestazioni (art. 76 DPR 445/2000), sotto la propria personale responsabilità,
dichiara che
nelle circostanze di tempo e di luogo riportate nel suddetto verbale di contestazione si trovava alla guida del veicolo con il quale è stata commessa la violazione contestata.
Ai fini dell’applicazione delle conseguenti misure indicate nel verbale (decurtazione di punti e/o sospensione della patente) comunica di essere titolare di patente di guida n. ________________________, categoria _________, rilasciata da __________________________ di __________________ il _________________ e valida fino al ______________.
Si allega alla presente dichiarazione una copia fotostatica non autenticata e firmata della patente di guida che, ai sensi dell’art. 38, C. I-III T.U. 445/2000 e della Risoluzione n. 116/Sesa 29-03-2000 del Dipartimento della Funzione Pubblica è valida a tutti gli effetti di legge come dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà anche per autenticare la firma apposta sulla presente.
___________________, ___________________
             (luogo)                              (data)
Il Dichiarante                
___________________________
 
(*) Istruzioni per la compilazione della dichiarazione
  1. La parte relativa al conducente deve essere compilata solo dall’effettivo responsabile della violazione. Se questo non intende sottoscriverla, il modello deve essere restituito con compilata la sola parte relativa all’obbligato in solido (destinatario della notifica del verbale).
  2. Alla dichiarazione del conducente deve essere allegata la fotocopia della patente di guida (sia della parte anteriore che di quella posteriore) sulla quale deve essere scritta la seguente frase “Io sottoscritto/a ........................................ nato/a a ................................ il ................ e residente a .............................. in via ......................... n. ....., DICHIARO che la fotocopia del presente documento, è conforme agli originali in mio possesso.” La copia fotostatica deve essere firmata dall’interessato.
  3. La presente dichiarazione deve essere firmata in originale e restituita (con consegna a mano o con lettera raccomandata) alla Polizia Locale di Pontirolo Nuovo entro 60 giorni dalla notificazione del verbale in argomento.
  4. Se il conducente è persona diversa dal proprietario del veicolo (o di altro obbligato in solido) e non firma la dichiarazione in originale ovvero non allega la copia della patente di guida, gli verrà notificato il verbale di contestazione della violazione, con spese interamente a suo carico.
Patente