Uffici
Le informazioni e i contatti degli Uffici di Città, gli uffici aperti al pubblico e gli uffici assistenziali.
Esplora Uffici
Si occupa dei movimenti della popolazione e della certificazione dei fatti giuridicamente rilevanti all'interno del territorio comunale.
Si occupa dell'assistenza, prevenzione, controllo e vigilanza sul territorio comunale ai fine della sicurezza
L'Anagrafe della popolazione residente ha la funzione di registrare nominativamente, secondo determinati caratteri naturali e sociali, gli abitanti residenti in un Comune.
Si occupa della diffusione della cultura nei suoi molteplici aspetti, come momento di crescita personale e collettiva. Gestisce la biblioteca comunale
Svolge attività, iniziative e interventi volti a garantire e migliorare lo stato ambientale del territorio la Protezione Civile.
Il Testo Unico 20 marzo 1967, n. 223 delle leggi per la disciplina dell'elettorato attivo e per la tenuta e la revisione delle liste elettorali a tutt'oggi costituisce il corpo normativo fondamentale.
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti ai lavori pubblici ed il Ced.
Si occupa della formazione della lista di leva e della tenuta e aggiornamento dei ruoli matricolari.
Servizio di gestione del personale finalizzato al governo degli aspetti economici dei contratti di lavoro del pubblico impiego, nel rispetto della normativa Nazionale e dei regolamenti dell'Ente.
Si occupa di servizi educativi e scolastici erogati sul territorio ( mensa, CAG, borse di studio, spazio gioco ecc.).
Il Servizio assicura la regolarità dei procedimenti contabili e dei processi di gestione delle risorse economiche nel rispetto delle norme di legge e del regolamento di contabilità dell'Ente
Svolge le attività tecnico-amministrative necessarie al funzionamento dei cimiteri comunali.
È il punto di contatto, informazione, orientamento e accesso ai servizi territoriali alla persona e sociali in genere.
Gestisce gli impianti sportivi scolastici e i rapporti con le associazioni e i gruppi sportivi locali.
Svolge il servizio di registrare e certificare le qualità fondamentali di ogni persona (nascita, cittadinanza, stato familiare, morte).
Si occupa di attività di studio, ricerca e applicazione dei tributi e delle entrate comunali nel rispetto della normativa Nazionale e delle linee programmatiche approvate dall'Amministrazione
Comprende e gestisce tutti i provvedimenti inerenti all’edilizia privata, urbanistica.